Modelli di telefoni pieghevoli in arrivo

Gli smartphone con display pieghevole non sono solo un mito, stanno veramente per arrivare in commercio in tutto il mondo

0
2391

Gli smartphone con display pieghevole non sono solo un mito, stanno veramente per arrivare in commercio in tutto il mondo. Un elenco a cura del sito Tech Universe su alcuni dispositivi mobile con display pieghevole. Sono il risultato di ricerche e dell’altissima tecnologia Hi-Tech di ultima generazione che riguarda il mondo mobile che sicuramente rivoluzioneranno ancora una volta il nostro modo di vivere.
Telefoni che si possono piegare come un foglio, sottili e molto compatti. Questi smartphone con schermi pieghevoli, supporteranno Android, e avranno un sacco di potenziale oltre ad un enorme prezzo di lancio.
Di seguito, riportiamo alcuni modelli che saranno disponibili di alcuni noti brand.

Samsung

Gli smartphone con display pieghevole della Samsung avranno un processore octa-core a 64 bit con ben 12 GB di memoria RAM. Questi display pieghevoli saranno da 4,6 pollici che piegandolo, arriverà a 7,3 pollici. Lo spazio di archiviazione sarà di ben 512 GB mentre la capacità della batteria arriverà a 4380mAh.
Il primo modello ufficiale sarà il Samsung Galaxy Fold, dispositivo rivelato insieme al Galaxy S10 e sarà in vendita alla fine di aprile negli Stati Uniti e all’inizio di maggio in Europa. Il prezzo di lancio in Europa si dovrebbe aggirare intorno i duemila Euro.
Data la sua ottima capacità di memoria, sarà sprovvisto di microSD ma il dispositivo offre ben sei fotocamere.

Sony

Sony sta lavorando su uno smartphone pieghevole. Le informazioni su questo smartphone sono poche. Le uniche informazioni trapelate sono che avrà un lettore di impronte digitali, una doppia fotocamera posteriore e un chip Snapdragon 855 di Qualcomm.
Il display sarà un OLED da 6,2 pollici con una risoluzione 4K una volta ripiegato. La memoria RAM sarà da 8 GB e saranno disponibili modelli con una capacità di archiviazione dai 128 fino ai 512 GB.

Huawei

Anche la Huawei sta lavorando su uno smartphone pieghevole da parecchio tempo. Questo loro nuovo dispositivo sarà già abilitato per il 5G e si prevede che piegandolo si trasformi in un tablet. Non ci sono ancora molte altre informazioni sulle eventuali caratteristiche tecniche di questo telefono pieghevole ma non dovrebbero mancare di arrivare entro fine anno.

LG

Sugli smartphone pieghevoli di LG non sono trapelate informazioni ma si pensa che anche questo noto brand annuncerà un dispositivo pieghevole nel 2019. Le uniche voci di corridorio su un probabile dispositivo di LG afferma che sarà composto da due display che si combinano in uno.

Motorola

Motorola stia letteralmente trasformando i suoi telefoni cellulare in un telefono pieghevole. Cambierà la tastiera numerica per un display completo che si piega quando si chiude il telefono. Si afferma che inon offriranno solo un lungo display interno, ma anche uno schermo secondario sul retro.
Presumibilmente, mostreranno le notifiche in arrivo senza che il dispositivo debba essere aperto. Anche un sensore di fotocamera e impronte digitali sembra essere presente.

Xiaomi

Xiaomi sta lavorando su un telefono pieghevole secondo le tendenze che questa compagnia cinese non mancherà di seguire. Il dispositivo si piega su entrambi i lati, consentendo di diventare ancor più piccola.
Attualmente il dispositivo è solo un esempio di ingegneria, ma è piaciuto a un gran numero di persone che lo hanno visto da un video realizzato dalla Xiaomi. La società prenderà anche in considerazione lo sviluppo di una versione consumer.

Apple

Apple ha depositato un paio di brevetti per telefoni pieghevoli, suggerendo che la società sta lavorando su un dispositivo per soddisfare questa tendenza. Secondo uno dei brevetti , lo smartphone pieghevole di Apple può utilizzare “cerniere sovrapposte” associate a display flessibili.
Apple, aspetterà fino al 2020 per rilasciare uno smartphone pieghevole, quindi, potremmo aspettare ancora un po ‘di tempo per avere altre informazioni su un nuovo iPhone di Apple con display pieghevole.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.