Its Recanati, via alle iscrizioni ai corsi post diploma: l’85% degli studenti trova subito lavoro

Il titolo di tecnico superiore rilasciato dal corso Its ha valenza nazionale ed è riconosciuto a livello europeo (5° livello EQF)

0
1296
Scuola, foto generica

Confermato il positivo trend occupazionale per i ragazzi che scelgono la Fondazione ITS Recanati,  punto di riferimento nelle Marche dei percorsi formativi di alta specializzazione post diploma. Una valida alternativa agli studi universitari, comprovata dal livello occupazionale degli studenti: l’85% trova lavoro entro un anno dal conseguimento del diploma. E ora riaprono le iscrizioni.

A partire dalla sede di Recanati, nata nel segno del marketing e dell’internazionalizzazione, nel corso degli anni si sono aggiunte la sede di Pesaro, specializzata nel settore dell’arredamento, e di Ancona, dove invece i ragazzi si confronteranno in prima linea con l’innovativa ‘Industry 4.0’, percorso mirato su meccatronica e nautica.

Ultima in ordine di tempo la sede di Ascoli Piceno, che dallo scorso anno ha dato modo agli studenti di confrontarsi con le smart technologies per studiare, progettare e realizzare materiali innovativi.

“Il punto di forza della nostra Fondazione è la stretta sinergia con le aziende del territorio – spiega l’Ingegner Mauro Guzzini, Presidente della fondazione ITS Recanati – perché solo facendo dialogare imprenditoria e formazione sarà possibile garantire un futuro professionale ai nostri iscritti, che sono così inseriti all’interno di un percorso altamente formativo e attuale, dimostrandosi idonei fin da subito di trasformare le proprie conoscenze in capacità spendibili nel mercato del lavoro”.

Delle circa duemila ore di lezione, la metà vengono svolte tramite stage all’interno delle aziende, realtà pulsanti da cui, fra manager e consulenti, proviene circa il 70% del corpo docenza. Il piano di studi, non a caso, viene concordato con il comitato tecnico scientifico, proprio per riuscire a portare in azienda giovani talenti altamente specializzati, capaci di programmare e seguire tutte le fasi del processo produttivo e commerciale. Non a caso nel programma didattico sono previste anche attività extraregionali, workshop e visite a fiere di settore.

Il titolo di tecnico superiore rilasciato dal corso Its ha valenza nazionale ed è riconosciuto a livello europeo (5° livello EQF); prevede inoltre l’assegnazione di crediti universitari ed un credito formativo per l’accesso ad alcune professioni. Il corso è a numero chiuso ed è possibile accedervi dopo il superamento di un test iniziale volto a verificare il possesso di alcuni requisiti di base.

È possibile iscriversi entro il 25 ottobre.

Per informazioni: www.fondazioneitsrecanati.it.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.