Il 13, edizione speciale di A cena con l’Autore con Cristiana Castelli e Lucilio Santoni

La serata, organizzata dal Circolo Sportivo in collaborazione con radio Ascoli e, in particolare, con i conduttori della trasmissione "Un mondo di libri", si apre alle 19.45 con l'apericena

0
1600
Il circolo sportivo Carisap di Ascoli, foto da sito ufficiale
Il circolo sportivo Carisap di Ascoli, foto da sito ufficiale

Edizione speciale di “A cena con l’autore” al Circolo Sportivo Fondazione Carisap. Il prossimo 13 febbraio letteratura e teatro dialogheranno grazie alla presenza dell’attrice Cristiana Castelli e dell’autore Lucilio Santoni.

La serata, organizzata dal Circolo Sportivo in collaborazione con radio Ascoli e, in particolare, con i conduttori della trasmissione “Un mondo di libri”, si apre alle 19.45 con l’apericena. Alle 21.15, spazio al teatro con il monologo di “parole e sapori” di Cristiana Castelli tratto dal romanzo di Lucilio Santoni “Dal mare l’amore”.

Intitolato “E il raccontar m’è dolce”, il monologo teatrale è una favola per tutti, adulti e ragazzi. Preparando deliziosi amaretti, Cristiana Castelli racconterà al pubblico in sala una storia d’amore oltre le barriere e le differenze, fra un Pescatore e una Sirena. Intorno ad essi girano personaggi straordinari ma anche quotidiani, che esprimono l’eterno conflitto fra luce e tenebre, che si misurano con Dio, con l’altro, con il mistero, con il fondo dell’essere, con gli enigmi del tempo, le profondità marine, l’ignoto, l’infinito, la paura e, soprattutto, il desiderio. Il tutto affidato al potere dell’immaginazione e al grande valore di liberazione che può raggiungere la parola. Partendo da un racconto di Oscar Wilde, Lucilio Santoni opera quello che in musica si chiamerebbe un “completo riarrangiamento”, al fine di adattare la narrazione ai nuovi gusti del lettore moderno. Il risultato è ancor più piacevole e interessante dell’originale, poiché riesce a trascinare il lettore verso territori inediti dove la fantasia alimenta la capacità di pensare e di assaporare la vita.
A seguire, Lucilio Santoni sarà protagonista della trasmissione “Un mondo di libri” condotta da Maurizio Piccioni e potrà interloquire con il pubblico presente.
La serata a partire dalle 21.15 andrà in diretta sulle frequenze di radio Ascoli e in streaming sul sito www.radioascoli.it.
Il menù pensato dagli chef del ristorante Green Park prevede come antipasti polentine con funghi e parmigiano, polentine con fonduta, asparagi e mandorle, frittatina alle zucchine, misticanza di mele, mfinocchi e arance, come primo mezzemaniche broccoli e salsiccia, pachino, per secondo maiale arrosto alle prugne, uvetta e pinoli. Saranno inoltre offerti dei dolcetti (amaretti al caffé) da degustare al termine dello spettacolo.
Costo € 18,00
Prenotazione obbligatoria entro martedì 12 febbraio 0736.341250 – 339.4925860.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.