Giornalismo, torna il premio dedicato al mitico Tonino Carino da Ascoli

Le candidature potranno essere presentate fino a domani (giovedì 10 gennaio) e si potrà concorrere per tre categorie

0
2028
Tonino Carino da Ascoli
Tonino Carino da Ascoli

E’ arrivato alla sesta edizione il Concorso Giornalistico – Premio Tonino Carino, dedicato al noto telegiornalista piceno reso noto dalla trasmissione Rai Novantesimo minuto. Le candidature potranno essere presentate fino a domani (giovedì 10 gennaio) e si potrà concorrere per tre categorie: giornalismo sportivo, giornalismo d’inchiesta e giornalismo territoriale. Qui il bando e la scheda di partecipazione.

Nel frattempo, nell’ambito del premio, nella mattinata del 26 gennaio 2019 sarà organizzato l’evento: “ComunicAbilità” – Seminario di aggiornamento per giornalisti che l’ODG ha sempre onorato nelle precedenti edizioni, valido per i crediti formativi obbligatori.

In questa edizione il tema trattato sarà “La cronaca giudiziaria, il limite tra il diritto di raccontare e la presunzione di innocenza”. Interverranno: Ettore Picardi, magistrato (Dovere di cronaca e dovere del segreto giudiziario, una difficile convivenza) e Paolo Borrometi, giornalista (Giornalismo di inchiesta e riservatezza).

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.