Fondazione Cassa risparmio di Ascoli, raddoppiano i contributi al territorio

Sono raddoppiati, nel 2017, i contributi erogati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno al territorio. Il bilancio è stato approvato nei giorni scorsi e documenta erogazioni per oltre 5 milioni di euro

0
1614

Sono raddoppiati, nel 2017, i contributi erogati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno al territorio. Il bilancio è stato approvato nei giorni scorsi e documenta erogazioni per oltre 5 milioni di euro (+ 52 per cento sul 2016) con una crescita del 60 per cento dei ricavi, arrivati oltre quota 10 milioni.

La fondazione guidata da Angelo Davide Galeati, lo scorso anno, ha promosso – con organizzazioni no profit ed enti pubblici – 53 interventi, dedicati soprattutto all’inserimento lavorativo dei giovani, alla scuola, all’accoglienza dei minori e al supporto delle famiglie in difficoltà. Ma tra le attività del 2017 non è possibile non citare l’apertura della nuova Bottega del Terzo Settore. Sul fronte culturale gli interventi sono stati 59. Ma il grosso delle risorse è finito sul post terremoto, con una decina di grandi progetti finalizzati al rilancio dell’enogastronomia, del turismo e al recupero dei beni culturali. Supportando anche 125 aziende della zona sismica nell’accesso al credito.

 

 

 

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.