Fondazione Cassa risparmio di Ascoli, raddoppiano i contributi al territorio

Sono raddoppiati, nel 2017, i contributi erogati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno al territorio. Il bilancio è stato approvato nei giorni scorsi e documenta erogazioni per oltre 5 milioni di euro

0
112
Angelo Davide Galeati
Angelo Davide Galeati

Sono raddoppiati, nel 2017, i contributi erogati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno al territorio. Il bilancio è stato approvato nei giorni scorsi e documenta erogazioni per oltre 5 milioni di euro (+ 52 per cento sul 2016) con una crescita del 60 per cento dei ricavi, arrivati oltre quota 10 milioni.

La fondazione guidata da Angelo Davide Galeati, lo scorso anno, ha promosso – con organizzazioni no profit ed enti pubblici – 53 interventi, dedicati soprattutto all’inserimento lavorativo dei giovani, alla scuola, all’accoglienza dei minori e al supporto delle famiglie in difficoltà. Ma tra le attività del 2017 non è possibile non citare l’apertura della nuova Bottega del Terzo Settore. Sul fronte culturale gli interventi sono stati 59. Ma il grosso delle risorse è finito sul post terremoto, con una decina di grandi progetti finalizzati al rilancio dell’enogastronomia, del turismo e al recupero dei beni culturali. Supportando anche 125 aziende della zona sismica nell’accesso al credito.

 

 

 

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui