Festa dello Sport, Ic Ascoli Centro campione regionale di Fair Play

Da due anni consecutivi, l’IC “Ascoli Centro-D’Azeglio” si conferma campione regionale di Fair Play, nel progetto ”Sport di Classe“ promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell' Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano

0
149
L’IC “Ascoli Centro-D’Azeglio” si conferma campione regionale di Fair Play
L’IC “Ascoli Centro-D’Azeglio” si conferma campione regionale di Fair Play

Da due anni consecutivi, l’IC “Ascoli Centro-D’Azeglio” si conferma campione regionale di Fair Play, nel progetto ”Sport di Classe“ promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che vede collaborare, in modo sinergico e a tutti i livelli, le strutture MIUR, CONI e CIP  (Comitato Italiano Paralimpico ) .

Il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari;    a conclusione di tutto è prevista la realizzazione di un percorso valoriale contestuale alle attività del progetto, avente ad oggetto  il fair play.

Quest’anno   il titolo è stato assegnato alla classe 5 di San Domenico con l’ins. Antonella Sestili: per la prima volta le classi vincitrici di ogni regione hanno avuto l’opportunità di partecipare alla  Festa finale nazionale che si è svolta a Roma dal 24 al 26 maggio 2018: una giornata quella di  giovedì 25 allo stadio Olimpico  all’insegna dell’attività motoria e sportiva che ha permesso a tanti giovani di incontrare il Presidente del CONI, G, Malagò,  e numerosi campioni azzurri dagli olimpionici Carlo Molfetta (taekwondo) e Massimiliano Rosolino (nuoto) ad Andrea Lucchetta (pallavolo) e altri campioni ancora. Al termine della manifestazione il Presidente Regionale il dott. Luna ha premiato i nostri ragazzi  che hanno vissuto un’esperienza unica insieme al loro tutor il prof. Gianmarco Seghetti, alle insegnanti Sestili, Cicconi e Trapè.

Nell’anno scolastico 2016/2017 il titolo regionale di campioni di FAIR PLAY se lo erano aggiudicato gli alunni della classe 3 B con l’ins. Agostini Elisabetta della scuola Malaspina.

“La tre giorni romana è stata esperienza emozionante per i nostri bambini e aver rappresentato la nostra Regione in un consesso così prestigioso un onore per tutti noi.” afferma la DS prof.ssa Valentina Bellini. “Da sempre l’IC “Ascoli Centro- D’Azeglio”  pone al centro della sua offerta attività di scienze motorie di qualità. E questi sono i meritatissimi  risultati”

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui