Proroga contratti nelle zone terremotate, Forza Italia attacca il governo

Con una nota il responsabile nazionale degli Enti locali di Forza Italia Marcello Fiori attacca con durezza la decisione del governo

0
1890
Claudia Regoli, Forza Italia, nei luoghi del terremoto
Delegazione di Forza Italia, nei luoghi del terremoto

Con una nota  il responsabile nazionale degli Enti locali di Forza Italia Marcello Fiori attacca con durezza la decisione del governo di bocciare la proproga – chiesta dai sindaci – dei contratti a tempo dei tecnici dei Comuni delle zone terremotate. La riportiamo in forma integrale.

ECCO IL TESTO INTEGTALE DEL COMUNICATO

“Il governo e la maggioranza hanno respinto, nella seduta odierna della Commissione speciale del Senato, l’emendamento dei senatori di Forza Italia al decreto legge Terremoto, che prevedeva su ruchiesta dei Sindaci e dell’Anci la proroga delle assunzioni a tempo determinato e dei contratti di collaborazione stipulati per esigenze connesse alla gestione del terremoto. Si tratta del licenziamento di fatto di oltre 700 tecnici specializzati e in questo modo si paralizzera’ tutta l’attività degli enti locali, impedendo di arrivare velocemente alla definizione delle pratiche per il terremoto e di agevolare la gestione dei servizi per le famiglie, per le attività sociali, per le scuole e gli asili. Insomma, il governo, che nel contratto aveva aggiunto all’ultimo minuto poche e generiche righe alla questione terremoto ha dichiarato tramite il viceministro Castelli di avere altre priorità verso cui stanziare le risorse. Avevo invitato il Presidente del Consiglio prof. Conte di evitare passerelle e fi occuparsi dei pronlemi urgenti e drammatici di queste comunità. Purtroppo avevo ragione. GRADIREI davvero di essere smentito: intervenga immediatamente e ponga rimedio a questa vergogna!!”

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.