Come scegliere gli impianti di videosorveglianza

La casa deve essere un luogo sicuro, per cui è necessario spendere qualcosina per garantire al meglio la vostra incolumità...

0
456
Telecamere di sicurezza
Telecamere di sicurezza, foto generica

La casa deve essere un luogo sicuro, per cui è necessario spendere qualcosina per garantire al meglio la vostra incolumità. Non basta infatti chiudere a chiave la vostra porta blindata, un ladro può trovare sempre una soluzione per entrare in casa e sottrarvi le vostre cose più care, al di là del valore commerciale che può essere appunto alto come non. Oggi quindi parliamo un po’ di impianti di sicurezza, più o meno necessari in base al posto dove vivete.

Prima di cominciare vi ricordo che gli impianti di videosorveglianza di sicurpiù sono sicuri oltre che perfetti per la vostra incolumità. Cominciamo subito adesso.

Impianti di videosorveglianza

Telecamere digitali IP senza fili

La prima soluzione che vi mostriamo tratta una tipologia di telecamere pensate per l’uso interno. Sono telecamere digitali IP, le quali usano la connessione WiFi. Potete acquistarle per la vostra sicurezza e ne rimarrete molto felici. Ci sono con visione notturna. Hanno lo spazio per la scheda SD per la memoria e offrono video in alta risoluzione (HD). Anche da remoto possono essere controllate.

Videosorveglianza da esterno

Anche gli ambienti esterni hanno bisogno di essere monitorati. Con la videosorveglianza da esterno potete non avere più tante preoccupazioni. Questi modelli sono telecamere digitali IP con connessione WiFi. Hanno la tenuta stagna, così possono resistere all’acqua e non solo. Potete trovare quelle motorizzate oppure fisse. Potete collegarvi anche dal vostro PC o Tablet e chiaramente dal vostro Smartphone.

Nebbiogeni

Questa è una soluzione ottima, la quale scoraggia chiunque. Inoltre potete giocare sull’effetto a sorpresa. Stiamo parlando dei sistemi nebbiogeni, in cui il ladro viene scoraggiato dalla cortina di nebbia che viene emessa dallo strumento. È adatto per qualunque locale, anche in casa vostra potete installarlo. Nel momento che rivela la presenza scatta la trappola, il ladro potrà solamente fuggire e solo dopo un po’ potrà capire cosa è veramente accaduto nella stanza.  Le ricariche non costano molto, mentro lo strumento si. Non è costosissimo ma neppure economico. Tuttavia il prezzo è anche troppo basso se pensiamo al lavoro che offre. Dopotutto la nostra sicurezza non ha prezzo no.

Telecamera completa

In commercio èpotete trovare anche delle telecamere ottime, le quali hanno la sirena integrata, la visione notturna a colori, il faretto integrato etc. Anche queste con collegamento WiFi e visione in full HD.

Ma oltre i sistemi di videosorveglianza cos’è che conta veramente quando vi ri rivolgete a degli specialisti del settore? In poche righe vi diamo queste informazioni.

Un’azienda di esperti del ramo della sicurezza, deve fornire un’ottima assistenza tecnica. Oltre a questo, si occupa di progettare e installare gli impianti, considerando anche le esigenze del cliente. Magari gli occorre un lavoro veloce, ma allo stesso tempo professionale e pulito. Anche il livello di professionalità degli incaricati conta, molte aziende questo aspetto lo ignorano e infatti spesso non compiono neppure un ottimo lavoro. Ricordate di decidere con attenzione e di farvi anche aiutare dagli incaricati dell’azienda a cui vi siete rivolti.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.