Chi è Massimo Pulcinelli, il nuovo proprietario dell’Ascoli?

Massimo Pulcinelli è sposato e vive a Roma: è amministratore unico di Ottimax Italia Spa, presidente e amministratore delegato del gruppo Bricofer

0
12878
L'imprenditore Massimo Pulcinelli, foto da YouTube
L'imprenditore Massimo Pulcinelli, foto da YouTube

L’accordo è fatto. Massimo Pulcinelli, patron del gruppo romano Bricofer, è ufficialmente il proprietario delle quote di maggioranza del nuovo Ascoli Picchio, o Ascoli Calcio come chiedono i tifosi che la società torni a chiamarsi. L’annuncio è avvenuto ieri sera, con un comunicato diffuso dalle parti e rappresenta una svolta importante per il futuro del Picchio. Ma chi è Massimo Pulcinelli?

CHI E’ MASSIMO PULCINELLI?

Massimo Pulcinelli è sposato e vive a Roma (ma su Facebook si legge che ha vissuto anche a Olbia, in Sardegna). E’ amministratore unico di Ottimax Italia Spa, ma soprattutto presidente e amministratore delegato del gruppo Bricofer, leader del settore del fai-da-te.

Bricofer

L’azienda fu fondata nel 1979 da Aldo Pulcinelli: una piccola ferramenta collocata nella Capitale, che dieci anni dopo – grazie all’intuizione di uno dei figli, Massimo – si è evoluta creando una rete di punti vendita in franchising in tutta Italia. Dal 1999 Bricofer è il principale gruppo italiano del settore, con un capitale sociale di oltre 34 milioni di euro e 90 punti vendita nella Penisola. Bricofer, oggi, dà lavoro a 1200 persone tra dipendenti diretti e affiliati.

Il motto di Pulcinelli

Il suo motto, come si legge su Facebook, è: “Umiltà, Lavoro, Impegno, atteggiamento positivo: arrivano sempre i risultati…”. Mentre la citazione preferita è: “Tra il dire e il fare ; danza godi gioisci sempre; c’è sempre una o più soluzioni… cambia solo angolatura da dove guardi”.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.