Calciomercato Ascoli Picchio: Andrea Favilli torna alla Juve per 7,5 milioni

0
2275

“E’ stata completata la cessione di Andrea Favilli alla Juventus, che ha rispettato gli accordi. All’Ascoli arriveranno 7,5 milioni di € distribuiti in più tranche”. A dirlo è stato il presidente Francesco Bellini durante la conferenza stampa convocata oggi, in cui ha dato anche conto delle trattative ancora in corso per la vendita al gruppo romano Bricofer (e dunque smentendo l’indiscrezione sull’accordo pubblicata dal Resto del Carlino Ascoli).

L’ex centravanti della Primavera juventina torna dunque a casa, dove ha già effettuato le visite mediche. Ma non è scontato che resti: potrebbe ripartire per un’altra società in prestito.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Ascoli Picchio F.C. S.p.A. – si legge nella note della Juventus – per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli a fronte di un corrispettivo di 7,5 milioni di euro pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi 1,25 milioni al maturare di determinate condizioni entro il 30 giugno 2021. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018-2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023”.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.