Bandiere fonoassorbenti? Cangini (Fi): spostiamo la ferrovia

il senatore di Forza Italia Andrea Cangini, che suggerisce questa alternativa alle barriere fonoassorbenti che Rfi sta installando - tra le polemiche - lungo la linea adriatica

0
1641
Andrea Cangini, Forza Italia
Andrea Cangini, Forza Italia

“Chiedo alla Regione Marche di indire una conferenza di servizi per valutare la possibilità di arretrare la ferrovia”. Ad avanzare la singolare proposta è il senatore di Forza Italia Andrea Cangini, che suggerisce questa alternativa alle barriere fonoassorbenti che Rfi sta installando – tra le polemiche – lungo la linea adriatica.

IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

La decisione di Rfi di installare barriere fonoassorbenti lungo la linea Adriatica ha suscitato la levata di scudi di cittadini, sindaci e operatori economici. Proteste legittime: il costosissimo “muro” anti rumore che ne risulterebbe sarebbe una mostruosità dal punto di vista paesaggistico. Perché non provare, per una volta, a pensare in grande? Chiedo pertanto alla Regione Marche di indire una conferenza di servizi per valutare la possibilità di arretrare la ferrovia. Sarebbe l’occasione per riqualificare i lungomari cittadini, per pianificare nuovi modelli di sviluppo urbano, per rimettere in moto l’economia locale, per restituire valore a molti immobili e per incoraggiare il turismo. Non è detto che ci si riesca, sarebbe miope non provarci.

Sen. Andrea Cangini

L’Ufficio Stampa

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.