Ascoli Piceno, studenti francesi in visita dal sindaco

Questo pomeriggio il Sindaco Guido Castelli ha accolto gli studenti e i professori francesi in visita ad Ascoli Piceno per lo scambio culturale, organizzato annualmente dalla Scuola secondaria di primo grado Massimo d’Azeglio, in collaborazione con il College Canterperdrix di Grasse

0
2223
Studenti francesi incontrano il sindaco di Ascoli Guido Castelli
Studenti francesi incontrano il sindaco di Ascoli Guido Castelli

Questo pomeriggio il Sindaco Guido Castelli ha accolto gli studenti e i professori francesi in visita ad Ascoli Piceno per lo scambio culturale, organizzato annualmente dalla Scuola secondaria di primo grado Massimo d’Azeglio, in collaborazione con il College Canterperdrix di Grasse (Francia).

Un’esperienza che vede coinvolti 26 studenti stranieri e altrettanti ragazzi italiani che ospiteranno i loro “corrispondenti” per circa una settimana.
I giovani ascolani già a marzo avevano avuto l’occasione di frequentare la scuola francese situata nelle colline a nord di Cannes sulla splendida Costa azzurra. I professori coordinatori del progetto per la scuola D’Azeglio sono le professoresse Samanta Guerrieri e Caterina Speca, mentre i professori francesi sono Florent Demoulin, Olivier Desbordes, Yve- Leclerq Christine.
I ragazzi e i professori hanno incontrato il Sindaco Guido Castelli nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo dell’Arengo. Il Primo cittadino ha donato ai partecipanti stranieri una guida in lingua alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche di Ascoli.

 

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.