Ascoli Piceno: Salute in cammino prosegue anche a settembre

Lunedì 3, 10 e 17 tre appuntamenti per conoscere meglio la città ed i suoi personaggi celebri

0
125
I partecipanti della tappa di salute in cammino ad Ascoli Piceno
I partecipanti della tappa di salute in cammino ad Ascoli Piceno

Visto il successo dell’iniziativa (lunedì al tour sulle chiese scomparse erano presenti 200 persone), proseguirà anche nel mese di settembre il progetto “Salute in cammino Ascoli” con alcune nuovi itinerari ed interessanti novità.

La manifestazione, realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) e patrocinata dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”, si avvale ora anche del sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno.

La finalità dell’iniziativa è quella di promuovere il movimento e l’attività fisica tra i cittadini abbinandole a percorsi di conoscenza della città e dei suoi personaggi celebri.

I tre appuntamenti fissati per il mese di settembre riguarderanno “I luoghi della ceramica” (3 settembre), “Camminata per Niccolò IV – Primo e unico papa ascolano di cui si conosceranno i luoghi a lui legati” (10 settembre 2018) e “Tour dei personaggi di Ascoli” (17 settembre).

La partecipazione è gratuita e per aderire alla manifestazione partecipare basta presentarsi in Piazza Arringo qualche minuto prima delle 21 (quando ci sarà il via).

Per ulteriori informazioni sul progetto, che è a partecipazione gratuita, si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, il gruppo facebook “Salute in cammino Ascoli”, la pagina facebook “Salute in cammino” oppure contattare il numero 3442229927.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui