Ascoli Piceno, con Educabimbi i cani entrano nelle scuole materne

La Onlus guidata da Stefano Moscatelli si occupa di di Pet Therapy, preparazione cani per ausilio disabili e di tutte le attività in ambito sociale con l’aiuto dei cani e degli animali

0
2496

I cani entrano nelle scuole materne di Ascoli Piceno grazie al progetto Educabimbi dell’associazione Radicando Onlus, di via La Malfa a Offida.

La Onlus guidata da Stefano Moscatelli si occupa di di Pet Therapy, preparazione cani per ausilio disabili e di tutte le attività in ambito sociale con l’aiuto dei cani e degli animali. Servizi gratuiti che ora enteranno anche nelle classi grazie all’aiuto economico della Fondazione Carisap e di alcune aziende private.

Nelle scuole (hanno già aderito gli istituti Malaspina, Sant’ Agostino e San Gaetano) verranno portati i progetti di Pet Therapy con il cane e di Educazione Cinofila con l’obiettivo di favorire l’educazione ed il rispetto verso l’animale, insegnando ai bimbi a toccare il cane, accudirlo e interagire con lui in maniera corretta per prevenire incidenti o incomprensioni.

Il Team che ha partecipato al progetto è stato composto da:

  • TEO – CANE RAZZA GOLDEN RETRIEVER di 5 anni, maschio. Preparato per attività e interventi di Pet Therapy.

Conduttore di Teo Stefano Moscatelli, Presidente Radicando Onlus

Presidente My Dog Istruttore Cinofilo My Dog – Educatore Cinofilo CSEN DTP nr. 352– DOG TRAINER PROFESSIONAL CWA16979 Operatore di Pet Therapy

  • ALVIN – CANE RAZZA GOLDEN RETRIEVER di 3 anni, maschio. Preparato per attività e Pet Therapy e specializzazione per Protezione Civile alla ricerca dispersi in superficie.

Conduttore di ALVIN Illary Viviani, Istruttore Cinofilo My Dog

Educatore Cinofilo CSEN DTP nr. 352– DOG TRAINER PROFESSIONAL CWA16979

  • CAMILLA – CANE RAZZA GOLDEN RETRIEVER di 6 mesi, femmina in fase di preparazione per attività di Pet Therpay ed altre discipline cinosportive.

Conduttore di Camilla Dott.ssa Sara Sospetti, Pedagogista

Operatore di Pet Therapy

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.