Ascoli, musei aperti per le festività – ECCO GLI ORARI

La città di Ascoli Piceno si prepara al meglio per dare inizio alle festività con un calendario ricco di eventi per i suoi cittadini e per i turisti

0
1834
Musei Civici di Ascoli, foto da pagina Facebook ufficiale
Musei Civici di Ascoli, foto da pagina Facebook ufficiale

La città di Ascoli Piceno si prepara al meglio per dare inizio alle festività con un calendario ricco di eventi per i suoi cittadini e per i tanti turisti che si apprestano a visitarla, ancora più affascinante e suggestiva del solito, abbellita da luci e musiche natalizie. Interessanti proposte vengono anche dai Musei Civici e dai Musei della Cartiera Papale che, come ogni anno, organizzano visite guidate e laboratori per un pubblico di tutte le età, affinchè possa godere anche dei tesori  dell’incantevole città e delle sue ricche collezioni d’arte. 

Il Museo dell’Arte Ceramica sarà aperto venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 con orario 15-18, La Galleria D’Arte Contemporanea  e il Forte Malatesta seguiranno l’orario venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 10-13 15-18, la Pinacoteca Civica per tutto il week end 11-18, l’ufficio informazioni turiste 10-19, la Cartiera Papale venerdì 7 15-18, sabato 8 e domenica 9 10-13 15-18.

Sabato 8 Dicembre, alle ore 16 è in programma un tour guidato su “Il ‘500 inedito”, un percorso che si articolerà tra le sale dell Pinacoteca Civica, la facciata della Cattedrale, il Palazzo Bonaparte, le Piazze e i lavori di Cola Dell’Amatrice. A seguire una gustosa degustazione del Caffè Pasticceria Damiani.
Costo € 15,00MINIMO 10 PARTECIPANTI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Non mancheranno allettanti proposte per famiglie: l’8 dicembre in Pinacoteca Civica, alle ore 16.00 con “Babbo Natale arriva in carrozza” i piccoli si divertiranno con letture natalizie e la realizzazione di una lettera da inviare a Babbo Natale . Al termine dell’attività è prevista l’esibizione della Corale Solidale Avis di Ascoli Piceno e della Banda di Folignano, per salutare i bimbi e le loro famiglie con musiche e canti natalizi. Attività per bambini dai 5 ai 10 anni

Costo€ 6,00 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per info e prenotazioni: 0736/298213 – 333 3276129 www.ascolimusei.it fb @ascolimusei.it

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.