Ascoli Piceno, arrivano gli influencer della rete per promuovere la città

Il 6 e 7 Luglio tre influencer di livello nazionale metteranno in atto una strategia social volta alla valorizzazione della città e al lancio della stagione estiva 2018

0
334
Tre influencer web nel fine settimana arriveranno ad Ascoli Piceno
Tre influencer web nel fine settimana arriveranno ad Ascoli Piceno

Quello del 6 e 7 Luglio sarà un fine settimana denso di appuntamenti ad Ascoli Piceno tra cultura, spettacolo e teatro; per questo il Comune di Ascoli Piceno, attraverso il suo progetto digitale VisitAscoli, promuove un “influencer tour” dedicato alla valorizzazione della città da tutti i punti di vista: culturale, artistico, architettonico e, soprattutto, dal punto di vista della vitalità che quest’estate caratterizzerà le Cento Torri grazie a un ricco cartellone di eventi e concerti.

I tre influencer che sono stati coinvolti sono figure molto note a livello digitale negli ambiti travel, lifestyle e food, e muovono un pubblico molto numeroso.

Ivan Corridori (@aivenn), romano, 87,2 mila follower : grafico e web designer, ciclista, amante di skate e snowboard, Ivan ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della fotografia da piccolo. E’ stato nominato da SkyScanner fra i 25 migliori Instagramers d’Italia; è Samsung Galaxy S9 Ambassador e GoPro Ambassador.

Lucia Del Pasqua (@luciadelpasqua), milanese, 15,6 mila follower : storyteller, creativa, amante dei viaggi, dello sport, dell’avventura e della moda. Gestisce anche @thenostalgictraveller e @lacasinadilucia e ha un blog di riferimento, thefashionpolitan.com, dove racconta i suoi viaggi con uno stile molto personale.

Ilaria Barbotti (@ilarysgrill), anconetana, 50,5 mila follower: Instagram Marketing specialist, fondatrice del Digital PR Atelier Marche • Milano, appassionata di viaggi e lifestyle.

I tre influencer arriveranno il 6 Luglio e ripartiranno l’8 Luglio; racconteranno per immagini, attraverso i loro account Instagram, utilizzando gli hashtag #VisitAscoli ed #EstateAscoli2018, un intenso fine settimana ritmato da tanti appuntamenti, per farlo vivere al loro pubblico e lanciare tutto il programma estivo della città. Insieme a loro ci sarà anche la nutrita community degli Igers Piceni che racconterà il tour da un punto di vista più “locale.

Il loro programma spazierà dalle visite guidate nel centro storico e nei dintorni della città, fino alla partecipazione a concerti e appuntamenti culturali, passando per i giochi storici legati alla Quintana di Ascoli.

Il loro programma in dettaglio:
● Venerdì
○ racconto della città attraverso una visita guidata del centro storico, con le sue bellezze artistiche e architettoniche, i suoi scorci storici e le sue curiosità;
○ lancio dell’apertura della stagione di teatro classico con il racconto per immagini di “ Donne al Parlamento” , lettura scenica da Aristofane con Stefano Artissunch, nell’ambito del cartellone “TAU – Teatri Antichi Uniti”.
● Sabato
○ passeggiata a piedi di circa 10 Km negli immediati dintorni della città per valorizzare anche scorci naturalistici e bellezze spesso dimenticate dai circuiti turistici “standard” (come il fiume Castellano, Sant’Emidio alle Grotte, il parco dell’Annunziata, ecc…);
○ racconto per immagini del momento dedicato alla lettura del bando di sfida e della Gara degli Sbandieratori per il lancio ufficiale dell’apertura dei giochi storici cittadini;
○ concerto di Stefano Bollani per il lancio ufficiale della stagione degli spettacoli ad Ascoli Piceno.

Attraverso questa iniziativa il Comune di Ascoli Piceno intende arricchire il progetto di valorizzazione della città dal punto di vista turistico, con l’obiettivo di attirare sempre nuovi visitatori ed aumentare i soggiorni; lo fa attraverso i canali digitali e i social network soprattutto al fine di intercettare un target sempre più giovane e variegato, con l’ulteriore obiettivo di diversificare l’afflusso turistico.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui