Ascoli, in piazza la sfilata di moda per festeggiare i 30 anni del Sacconi

Nella sontuosa passerella sfileranno gli abiti, lo stile,  il successo delle creazioni realizzate dagli studenti e studentesse in questi anni, coordinati sapientemente dalla professoressa Sissi Sosi

0
1753
Moda, foto da Maxpixel
Moda, foto da Maxpixel

Venerdì sera, 28 giugno alle ore 21 , tutti in piazza del Popolo per festeggiare insieme i 30 Anni dell’indirizzo Made in Italy dell’Istituto Professionale Sacconi. Nella sontuosa passerella sfileranno gli abiti, lo stile,  il successo delle creazioni realizzate dagli studenti e studentesse in questi anni, coordinati sapientemente dalla professoressa Sissi Sosi, risultato di un sapiente lavoro di ricerca culturale dei materiali e dei tessuti , improntato  ad una rigorosa attività didattica di osservazione e di indagine delle fonti. Importante è l’interpretazione dei modelli derivanti da un continuo stimolo e da una costante sollecitazione della creatività, operata dai docenti del corso che hanno insegnato ai loro studenti a  coniugare talento e manualità. La realizzazione di un abito con il suo stile è il punto di arrivo del processo educativo del corso moda del Sacconi. Gli studenti diventano così consapevoli alla fine del corso  che il “capo su misura”, da sempre vanto della sartoria “MADE IN ITALY”, costituisce e deve continuare a costituire, insieme ad altre specialità un’esclusiva  del territorio ascolano. In questa ricerca  si inseriscono  le  innovative realizzazioni  con inserti in ceramica dei Biancucci e gli abiti da sposa  di Andrea Pizi.

Ad impreziosire  la serata i  modelli degli ospiti  di Bari ,  dall’ Associazione Culturale  Onlus “Le Antiche Ville” ,  alla delegazione del Comune di Mola, all’Associazione  Culturale Onlus “Eco Museo”.

Le musiche saranno curate al pianoforte  dal Direttore d’Orchestra , prof. Lori Giuseppe .

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.