Ascoli, il M5S organizza un incontro sulla “svendita” della sanità pubblica

Il giorno 16 novembre, alle ore 18, presso la Sala Cola d'Amatrice, il Movimento 5 Stelle di Ascoli Piceno, presenterà il libro Salute spa

0
437
Sanità, foto generica: un medico
Sanità, foto generica: un medico
Il giorno 16 novembre, alle ore 18, presso la Sala Cola d’Amatrice, il Movimento 5 Stelle di Ascoli Piceno, presenterà il libro “Salute spa – La sanità svenduta alle assicurazioni” assieme agli autori Francesco Carraro e Massimo Quezel.
“Gli autori – si legge in una nota dei consiglieri Giacomo Maanni e Massimo Tamburri vedono la mano delle lobby dietro al progressivo arretramento della sanità pubblica, giustificato dalle richieste di spending review e dalle politiche di austerità dell’Unione Europea. Settantacinquemila posti letto in meno in dieci anni, centosettancinque ospedali chiusi, liste d’attesa sempre più lunghe che fanno aumentare la spesa privata e per curarsi gli italiani fanno sempre più debiti con superpolizze pagate con denaro pubblico, nel silenzio di una politica al riparo da ogni rischio. E’ lo scenario della sanità italiana, in cui fa capolino il terzo incomodo: l’assicurazione che intravede un grande mercato da conquistare. Il cambiamento in atto è epocale e sta progressivamente smantellando il Servizio Sanitario Nazionale creato nel 1978 per offrire assistenza a tutti i cittadini”.
Interverrano i portavoce comunali, regionali e nazionali. Alla fine dell’eveneto sarà concesso uno spazio agli interventi da parte del pubblico. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.