Ascoli, Castelli attacca: sanità allo sbando, il Pd è pericoloso

"La Sanità marchigiana è allo sbando. Fermiamoli: stanno diventando pericolosi". E' questo il titolo del comunicato inviato nelle scorse ore dal Comune di Ascoli

1
1656
Il sindaco di Ascoli Guido Castelli
Il sindaco di Ascoli Guido Castelli

“La Sanità marchigiana è allo sbando. Fermiamoli: stanno diventando pericolosi”. E’ questo il titolo del comunicato stampa inviato nelle scorse ore dal Comune di Ascoli, in cui il sindaco Guido Castelli se la prende con il Partito democratico – parlando di possibile “guerra tra bande” – per un’interrogazione sull’ipotesi che non tutti i primari e direttori sanitari degli ospedali piceni dispongano dei requisiti di legge.

IL TESTO DEL COMUNICATO

Il capogruppo regionale del PD ipotizza e chiede di sapere, in una sua interrogazione, sei i direttori generali e i primari dei nostri ospedali posseggano i requisiti di legge per svolgere le loro mansioni. Qualcuno di loro – secondo Fabio Urbinati – potrebbe essere già decaduto. Se la notizia non fosse tragicamente pericolosa per tutti noi, verrebbe voglia di parlare di una farsa.

Chi guida in consiglio regionale il partito che gestisce la sanità marchigiana (e che paghiamo un pozzo di soldi) non sa se i professionisti che guidano l‘organizzazione e le corsie  ospedaliere siano in regola con la legge.

Cosa c’è dietro tutto questo? Perché il capogruppo regionale del PD Urbinati parla solo ora? Ne ha mai parlato con il Governatore/assessore alla Sanità Ceriscioli? Stiamo forse assistendo ad operazioni che hanno a che fare con la guerra per bande che sta caratterizzando il congresso regionale del PD? Vendette traversali per la conquista di qualche poso di potere?

Io non lo so ma questa cosa è indegna. Il Piano sanitario è scaduto da quasi quattro anni. Ceriscioli si permette di chiudere ospedali senza nessun provvedimento di programmazione che lo autorizzi a farlo. Nelle Marche nascono ovunque comitati di cittadini che chiedono trasparenza e che di fatto si sostituiscono alla regione latitante nelle analisi e nelle strategie di difesa della salute dei marchigiani.

Siamo arrivati al punto più basso del Governo Ceriscioli.
Non sono solo incapaci. Sono pericolosi.

Un comento

  1. Credo che di pericoloso x i cittadini non ci sia solo il PD, ma tutto l’apparato politico istituzionale lei compreso anzi in primis!

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.