Ascoli Calcio, incontro con il Comune: massima collaborazione

0
1126
Foto da ufficio stampa Comune di Ascoli
Ieri mattina si è tenuto un incontro tra il Sindaco, Marco Fioravanti, l’Assessore allo Sport, Domenico Stallone, il Presidente dell’Ascoli Calcio, Giuliano Tosti e il Direttore Generale della società, Gianni Lovato, per delineare le future operazioni finalizzate a dare soluzione alle tante problematiche attinenti lo stadio del Duca.
“In primo luogo  – ha dichiarato il Sindaco Marco Fioravanti – va ancora una volta sottolineato come tra l’Amministrazione pubblica e il nuovo Ascoli targato Pulcinelli vi sia un clima di armonia e di intraprendenza che ha portato, nel corso di appena un anno e mezzo di attività, a opere importanti quali il rifacimento della copertura della Tribuna Ovest, quello degli spogliatoi e del tunnel di ingresso in campo, all’installazione delle poltroncine in tutti i settori del Del Duca, all’adeguamento del sistema di videosorveglianza”.
Opere che necessitavano da anni, in alcuni casi da decenni, e che appunto nel corso di poco più di un anno sono state progettate e portate a termine. Ovviamente non è finita qui, il Del Duca è la casa dei tifosi dell’Ascoli, un motivo di ricordi ed orgoglio, ma mostra i segni dei suoi 57 anni di vita, o necessita di continui interventi di rilevante impatto economico.
Nel corso della riunione odierna si sono toccati molti temi: quello del terreno di gioco, che fin dall’estate ha portato a continui interventi di manutenzione straordinaria da parte della società. E poi, ovviamente, sono stati discussi i piani per lo smantellamento e la ricostruzione della Curva Sud. “L’intenzione – continua il Sindaco Fioravanti – è di continuare nella direzione della condivisione per dare risposta veloce e concreta ad argomenti ai cittadini, perché, a prescindere dalla passione o meno per il calcio, i colori bianconeri rappresentano la storia di Ascoli, un motivo di riconoscibilità e vanto per l’intera città. Una ricchezza che tutti insieme vogliamo riportare ai massimi livelli”.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.