Ascoli Calcio, Frattesi: col Pescara i tifosi ci daranno una grande spinta

Il giocatore, rientrato ieri dalla Nazionale Under 20, ha parlato dell'esperienza azzurra e del prossimo match di campionato con il Pescara

0
1619
Davide Frattesi, Ascoli Calcio, foto da pagina Facebook ufficiale
Davide Frattesi, Ascoli Calcio, foto da pagina Facebook ufficiale

Davide Frattesi, rientrato ieri dalla Nazionale Under 20, ha parlato dell’esperienza azzurra e del prossimo match di campionato con il Pescara:

“Con l’Under abbiamo disputato due partite molto complicate con Germania e Olanda, la prima giocata molto bene, la seconda non è andata come speravamo perché siamo stati condannati da un episodio. Siamo comunque soddisfatti, ma ci piacerebbe fare molto bene ai Mondiali; il mio sogno è di poter essere promosso in Under 21. In Nazionale ho avuto modo di confrontarmi anche con un paio di calciatori del Pescara e loro, come noi, tengono molto alla partita di domenica. Sento che già si respira un clima particolare, sarà un match fondamentale, speriamo di portare a casa punti. Senza dubbio il centrocampo del Pescara è il reparto migliore, ma stiamo parlando di una squadra composta da giocatori importanti in ogni zona del campo; in genere le squadre forti finiscono per concedere qualcosa in più rispetto a quelle che si chiudono per difendersi. In B non ci sono partite facili e difficili e il nostro percorso insegna che si può vincere con le prime e poi perdere contro l’ultima in classifica; quando gli episodi gireranno a nostro favore anche con le squadre di bassa classifica, diventeremo veramente forti. Penso che la differenza fra l’Ascoli e il Pescara non sia evidente, ce la giocheremo a viso aperto e una grande spinta ce la daranno gli oltre 2.000 tifosi che ci seguiranno. Questo attaccamento non può che farci piacere, siamo sicuri che ci daranno una grande mano come sempre; la richiesta di biglietti aggiuntivi ci ha fatto capire quanto tengano a questa partita e ci piacerebbe fare bene per dare una grande soddisfazione a loro, al Patron, al Presidente e a tutta la Società. Ci stiamo preparando bene, sono rientrato ieri dalla Nazionale e dopo due gare non è facile reinserirsi subito, ma i fisioterapisti e lo staff sanitario stanno facendo un gran lavoro su di me, a mio vantaggio c’è anche il fatto di giocare di domenica così avrò un giorno in più per recuperare”.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.