Antisettico ritirato dalle farmacie anche ad Ascoli, ecco quale è

La ditta Cantel Medical ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare

0
1818

L’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ha disposto il ritiro dalle farmacie di un lotto di un antisettico della ditta Cantel Medical Italy Srl nella confezione: lotto n. 3216 scad. 12/2019 della specialità medicinale CLOREXAN SOLUZ CUT FL 1000ML – AIC 032534087. Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito della comunicazione della ditta Cantel Medica, successiva alla segnalazione della S.C. dell’Arcispedale Santa Maria Nova di Reggio Emilia, concernente la presenza di sedimento sul fondo.

CLOREXAN  è un antisettico disinfettante biguanido con azione battericida (che uccide i batteri) e batteriostatica (che blocca la crescita dei batteri). La ditta Cantel Medical ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.