Allattamento naturale, corso gratuito a San Benedetto con il Melograno

Il corso si terrà il 28 gennaio e il 4 febbraio 2019 dalle 9 alle 11 presso il Centro Famiglie l'Albero in Via San Martino

0
449
Allattamento, foto generica
Allattamento, foto generica

L’associazione Il Melograno di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, organizza un corso gratuito per gestanti e neomamme: ALLATTAMENTO NATURALE, INFORMAZIONE E SUPPORTO.

Il corso si terrà il 28 gennaio e il 4 febbraio 2019 dalle 9 alle 11 presso il Centro Famiglie l’Albero in Via San Martino a San Benedetto del Tronto (AP).

Il corso, patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto e condotto da personale qualificato del Team Il Melograno, ha lo scopo di aiutare le donne in gravidanza e le neomamme a sciogliere dei dubbi su come si allatta, quando si allatta e come affrontare ingorghi, ragadi o mastite, o i dubbi sul “poco latte?”, “Sarà nutriente?” e tanto altro

La prenotazione è obbligatoria ed è necessario il tesseramento all’associazione. E’ previsto un numero massimo di partecipanti pari a 10.

La tessera associativa darà inoltre modo di partecipare gratuitamente agli incontri settimanali del Cerchio delle Mamme e agli altri corsi in programma quali: “Sono Pronto, Mangiamo!” incentrato su quando e come introdurre i cibi solidi (svezzamento), “Si fa presto a dire Nonni!” sul nuovo modo di vedersi genitori dopo l’arrivo di un/a nipotino/a e tanto altro ancora…

Per info e prenotazioni chiamare il 347 345 3414

IL MELOGRANO

Il MELOGRANO di San Benedetto del Tronto è uno dei Centri Informazione Maternità e Nascita a cui fa capo l’Associazione Nazionale “IL MELOGRANO”, un’associazione senza scopo di lucro, che dal 1981 si occupa di maternità, nascita e prima infanzia.
Promuove una cultura della nascita rispettosa dei ritmi fisiologici del parto, dell’intimità, delle emozioni e dei bisogni affettivi della
coppia e del bambino, secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Lavora per garantire la continuità dell’assistenza nell’intero periodo dalla gravidanza, al parto, al puerperio, ai primi anni di vita.
L’Associazione è stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali di “evidente funzione sociale” secondo quanto previsto dalle leggi 438/1998 e 476/1987.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.