Allattamento naturale, corso gratuito a San Benedetto con il Melograno

Il corso si terrà il 28 gennaio e il 4 febbraio 2019 dalle 9 alle 11 presso il Centro Famiglie l'Albero in Via San Martino

0
1615

L’associazione Il Melograno di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, organizza un corso gratuito per gestanti e neomamme: ALLATTAMENTO NATURALE, INFORMAZIONE E SUPPORTO.

Il corso si terrà il 28 gennaio e il 4 febbraio 2019 dalle 9 alle 11 presso il Centro Famiglie l’Albero in Via San Martino a San Benedetto del Tronto (AP).

Il corso, patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto e condotto da personale qualificato del Team Il Melograno, ha lo scopo di aiutare le donne in gravidanza e le neomamme a sciogliere dei dubbi su come si allatta, quando si allatta e come affrontare ingorghi, ragadi o mastite, o i dubbi sul “poco latte?”, “Sarà nutriente?” e tanto altro

La prenotazione è obbligatoria ed è necessario il tesseramento all’associazione. E’ previsto un numero massimo di partecipanti pari a 10.

La tessera associativa darà inoltre modo di partecipare gratuitamente agli incontri settimanali del Cerchio delle Mamme e agli altri corsi in programma quali: “Sono Pronto, Mangiamo!” incentrato su quando e come introdurre i cibi solidi (svezzamento), “Si fa presto a dire Nonni!” sul nuovo modo di vedersi genitori dopo l’arrivo di un/a nipotino/a e tanto altro ancora…

Per info e prenotazioni chiamare il 347 345 3414

IL MELOGRANO

Il MELOGRANO di San Benedetto del Tronto è uno dei Centri Informazione Maternità e Nascita a cui fa capo l’Associazione Nazionale “IL MELOGRANO”, un’associazione senza scopo di lucro, che dal 1981 si occupa di maternità, nascita e prima infanzia.
Promuove una cultura della nascita rispettosa dei ritmi fisiologici del parto, dell’intimità, delle emozioni e dei bisogni affettivi della
coppia e del bambino, secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Lavora per garantire la continuità dell’assistenza nell’intero periodo dalla gravidanza, al parto, al puerperio, ai primi anni di vita.
L’Associazione è stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali di “evidente funzione sociale” secondo quanto previsto dalle leggi 438/1998 e 476/1987.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.