Aiuti post terremoto, Latini (Lega): nel contratto con il M5S impegni concreti

"Le polemiche sulla presunta mancanza di riferimenti all'emergenza terremoto all'interno del contratto di governo sono state subito smentite dai fatti", a dirlo - in una nota - è l'onorevole Giorgia Latini, eletta in Parlamento con la Lega

0
1807
Giorgia Latini (Lega)
Giorgia Latini (Lega)

“Le polemiche sulla presunta mancanza di riferimenti all’emergenza terremoto all’interno del contratto di governo sono state subito smentite dai fatti”, a dirlo – in una nota – è l’onorevole Giorgia Latini, eletta in Parlamento con la Lega.

“L’inaccettabile ritardo nella ricostruzione delle aree colpite dal sisma – scrive – è dovuto proprio ai rappresentanti di quei partiti che, in queste ore, hanno fatto a gara nel rilasciare dichiarazioni inutilmente polemiche: se questi signori avessero profuso lo stesso impegno per riportare i nostri concittadini nelle loro case, magari qualche risultato lo avrebbero ottenuto. Invece, ad oggi, nelle sole Marche mancano ancora 435 SAE (Soluzione Abitativa in Emergenza). E loro ne sono i responsabili”.

“Nel contratto di governo stipulato con i 5 Stelle – incalza l’esponente del Carroccio – è ben chiaro l’impegno che vogliamo assumerci in termini di chiusura della fase emergenziale, nel dare più poteri ai sindaci per sburocratizzare la ricostruzione e per favorire il rilancio economico dei territori colpiti dal sisma. Il nostro è il governo del cambiamento e lo dimostreremo con i fatti. Agli altri lasciamo le parole”.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.