Accessori di moda: gli immancabili nel guardaroba femminile

Gli accessori fanno da sempre la differenza perché riescono a impreziosire e rendere originale qualsiasi look, anche il più semplice. Ecco quindi che risulta molto interessante studiare gli accessori di tendenza, vediamo insieme qui di seguito quali sono gli immancabili nel guardaroba femminile

0
1468
Accessori moda, foto da ufficio stampa

Gli accessori fanno da sempre la differenza perché riescono a impreziosire e rendere originale qualsiasi look, anche il più semplice. Ecco quindi che risulta molto interessante studiare gli accessori di tendenza, vediamo insieme qui di seguito quali sono gli immancabili nel guardaroba femminile.

Gli accessori protagonisti delle sfilate

Quali sono gli accessori che sono stati esibiti dai più celebri stilisti durante le ultime sfilate di Milano e Parigi?
Per prime troviamo le borse morbide e maxi, una tendenza che piace e che sta avendo un grade successo, borse a tracolla grandi e geometriche per un look chic e moderno. Alcuni di questi accessori hanno un fascino senza pari come per esempio nel caso di una borsa di Valentino, da sempre oggetto del desiderio di donne di classe attente allo stile. La vera protagonista sulle passerelle si chiama Roman Stud, una borsa preziosa e sofisticata della maison italiana.

Altri accessori ricercati esibiti sulle passarelle sono i cappelli eleganti, grandi, che diventano un’arma di seduzione oppure i cappelli a calotta dalle tonalità forti e scure, che rimangono aderenti alla testa e ne coprono la base risultando così molto pratici e moderni. Anche le scarpe come le décolleté con plateau sono un must have degli accessori di moda, bellissime ed eleganti, protagonisti delle sfilate. Ma anche gli stivali sono un evergreen delle passerelle della capitale francese, sempre tra i più gettonati con diverse nuance e materiali. Gli occhiali da sole, infine, si ripresentano come l’accessorio più utilizzato da tutte le donne. Le ultime collezioni li prevedono grandi e colorati, da abbinare con dei foulard dall’aria vintage annodati sulla testa.

Le mode a volte ritornano

Tra gli accessori invece che sono tornati di moda in questa stagione primaverile ed estiva c’è il classico cappello da pescatore, il famoso “bucket hat”. Lo usava Jovanotti negli anni novanta, ma ora è tornato a far parlare di sé e tutte le influencer ne hanno uno nell’armadio, colorato e con fantasie estrose.

Ecco poi il grande ritorno delle frange che vengono applicate un po’ ovunque, dalle borse alle scarpe sia che siano sandali che stivali, donando un look molto casual da cowboy. Meglio quindi non farsi trovare impreparate e avere nel guardaroba almeno un accessorio che abbia delle frange perfetto da abbinare alle giacche in pelle.

Visto anche sulle passerelle, il foulard è un accessorio che si distingue dagli altri e la stagione in arrivo lo vede come protagonista: un trend che arriva direttamente dagli anni cinquanta. Oggi diventa perfetto da utilizzare come cerchietto, da tenere al collo sia legato stretto che portato più largo e comodo.

Un altro trend che è tornato direttamente dagli anni novanta è il gilet maschile, portato oversize sopra una classica camicia bianca od una t-shirt. Un po’ retrò ma dal sicuro fascino e anche molto comodo da indossare in stagioni miti come la primavera.

Rispondi

LASCIA IL TUO COMMENTO
Metti il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.